SERVIZI


Topografia computerizzata

Grazie all’ utilizzo della topografia computerizzata applichiamo lenti a contatto prodotte secondo “calco elettronico” della cornea. Il risultato finale e’ la realizzazione di lenti a contatto altamente performanti ad altissimo confort. Tutti i problemi visivi come l’ astigmatismo, miopia, ipermetropia, presbiopia, cheratocono e post trapianto / post chirurgia, possono essere corretti con lenti morbide o semirigide.

Biomicroscopia

Mediante l’uso della  lampada a fessura, dotata di microscopio, è possibile studiare ad alto ingrandimento le strutture anteriori dell’occhio, le palpebre, la congiuntiva, la cornea, la camera anteriore, l’iride, il cristallino.

Tonometria e Pachimetria a soffio

Disponiamo di un tonopachimetro a soffio per la valutazione della pressione endoculare comparandola con la misurazione dello spessore corneale.

Autorefrattometria 

Si tratta di una valutazione computerizzata oggettiva del difetto visivo. Le strumentazioni di cui ci avvaliamo sono tra le più sofisticate e precise ma sarà poi la nostra esperienza e  professionalità  a tradurre una misurazione oggettiva in una prescrizione lenti confortevole ed adatta ad ogni caso particolare. Nel nostro studio Disponiamo di un autorefrattometro della ultima generazione.

Visita Oculistica

Il nostro centro si avvale della collaborazione di un medico oculista
specializzato in oftalmologia (malattie dell’apparato visivo) che si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie dell’occhio e del sistema visivo (occhio, annessi dell’occhio, sistema oculomotore, vie visive nervose e della correzione dei vizi refrattivi con la possibilità di refertare tutte le indagini diagnostiche di oftalmologia di interventi chirurgici sul bulbo oculare e i suoi annessi disturbi oculomotori di qualsiasi tipo. Questo servizio è su appuntamento.

Analisi visiva Optometrica

 L’optometria è la scienza della visione ed il suo approccio è di tipo funzionale. L’optometrista, non si limita a verificare un’eventuale difetto visivo, ma esegue una completa analisi visiva e individua il miglior sistema correttivo ed educativo per eventuali disfunzioni che portano ad affatticamento visivo, miopia tardiva, difficoltà di apprendimento. L’optometrista comportamentale e posturale esegue un approfondito esame delle abilità visive, suggerendo i mezzi adeguati allo sviluppo delle capacità necessarie per un sistema visivo efficiente; opera per prevenire e limitare lo sviluppo di problematiche con lenti o tecniche di educazione visiva (visual training). Nel nostro centro studiamo gli effetti dello stress causati dalle peggiori condizioni di lavoro e aiutiamo  adulti e bambini a sviluppare quelle capacità visive essenziali per ottenere soddisfacenti risultati  sociali e scolastici.

Studio stress visivo

Sempre più persone passano gran parte della giornata davanti ad un computer, e spesso lamentano sintomi di discomfort come affaticamento visivo, visione sdoppiata, pesantezza oculare, rossore, visione offuscata ecc..Esistono vari sistemi che possono migliorare queste condizioni, tra cui l’utilizzo di un occhiale appositamente prescritto per l’uso al computer associato a delle norme di “igiene visiva” finalizzata al controllo della postura, della luminosità ambientale e del corretto utilizzo della visione.Solo dopo un’attenta analisi visiva si è in grado di consigliare una lente specifica per l’utilizzo del computer.

Contattologia

Specifico esame optometrico con prove lenti a contatto di ogni tipo, test pre-applicativi, individualizzazione o progettazione lente a contatto standard o su misura.

Prove test lacrimali, prove di tollerabilità e controlli post-applicativi e insegnamento d’uso lenti, conservazione e manutenzione, avvisi scadenze o aggiornamenti.